Schermata 2020-04-01 alle 11.47.37.png

UN LIBRO CHE RACCONTA DI NOI.

CONTATTA LA CASA EDITRICE PER AVERE SUBITO A CASA LA COPIA DEL TUO LIBRO

L’ emergenza Covid_19 ci ha gettato in situazioni domestiche più o meno felici. Nessun abbraccio. Parlarsi, sentirsi e vedersi è stato possibile solo attraverso uno schermo.
 

Futura IV, in collaborazione con TIC ( The Inspiration Club) ha creato  il progetto Open Call "Le Parole per Dirlo"  invitando tutti e tutte, senza distinzione di età e professione a scrivere e condividere un testo nato dalle suggestioni emerse durante questa situazione di emergenza.  

 

A questo appello hanno risposto numerosi creativi e artisti ma anche medici, madri, ragazzi giovanissimi e universitari da tutta Italia inviando a Futura IV più di cento testi.

Abbiamo selezionato i più significativi invitando attori professionisti e personaggi dello spettacolo a interpretarli, regalandoci la loro voce, i loro occhi, la loro immagine, il loro tempo e il loro cuore attraverso delle dirette Instagram.

 

In questo modo abbiamo costruito una community di amici e creativi generosi, pieni di entusiasmo e desideri. Ci siamo commossi, abbiamo riso, pianto, parlato, abbiamo condiviso.
Ci siamo dati questi appuntamenti live, come se ognuno di noi aprisse la propria casa agli altri.

 

Con questo progetto abbiamo raccolto, insieme, i fondi per l'Associazione Pianoterra Onlus.

 

L'iniziativa oggi ha dato vita ad un libro che raccoglie un messaggio di tutti coloro che hanno donato una porzione di sé, trovando "Le parole per dirlo" e "Le parole per farlo".

LISTA TESTI SELEZIONATI

in collaborazione con

Oggi più che mai è estremamente necessario interrogarsi sul presente e sul futuro con sensibilità e apertura. Il nostro scopo come Associazione di promozione sociale, attiva in ambito di ricerca, sperimentazione e diffusione artistico-culturale è quello di promuovere iniziative come Open Call LE PAROLE PER DIRLO per creare situazioni di socialità e solidarietà grazie al potere dell'arte. 

 

Ringraziamo tutti i partecipanti all'iniziativa per la raccolta fondi destinata all’Associazione Pianoterra onlus che lavora in contesti difficili sostenendo le famiglie più fragili, con un’attenzione particolare alle donne in gravidanza, ai neogenitori e ai bambini molto piccoli.

Le mamme e i bambini che Pianoterra sostiene ogni giorno sono le componenti più vulnerabili della nostra comunità: oggi, a causa delle conseguenze delle necessarie misure di restrizione - perdita del lavoro, isolamento e difficoltà di accesso ai nuovi strumenti educativi - queste famiglie sono ancora più esposte. Per arginare i bisogni più urgenti legati all’attuale emergenza, Pianoterra, in collaborazione con diversi partner della sua rete, provvede all’acquisto e alla consegna di beni di prima necessità per l’infanzia e per le donne in gravidanza, tra cui pannolini, omogeneizzati, latti speciali, vitamine, ferro, acido folico. Offre inoltre sostegno economico per la spesa alimentare e per il pagamento di affitti e utenze e fornisce strumenti per la didattica a distanza. Oggi più che mai, Pianoterra crede che la nostra comunità sia in grado di occuparsi dei più fragili.

 

Puoi dare il tuo sostegno all’Associazione Pianoterra tramite bonifico, specificando nella causale “Sostegno economico alle famiglie-emergenza Covid-19”.

 

 

Associazione Pianoterra Onlus
IBAN: IT41U0303203418010000001987
Causale: Donazione emergenza Covid-19_LPPD

Donazioni tramite PayPal a questo link.