CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER ATTORI

IN

IMMAGINAZIONE

OUT

AZIONE

PRIMA LEZIONE DI PROVA GRATUITA 

GIOVEDÌ 12 NOVEMBRE

Via Amedeo Cencelli, 79|A, Roma

DOCENTE

BEATRICE GATTAI

si è formata tra l’Italia, il Canada, gli Stati Uniti e l’Inghilterra. Dal 2014 vive stabilmente in Italia, dove si è laureata al Dams di Roma Tre cum laude e dove lavora in ambito teatrale, televisivo e cinematografico. Ha debuttato nel 1997 al Piccolo Teatro di Milano ne “La Storia della Bambola Abbandonata” regia di Giorgio Strehler. Nel 2017 è stata in tournée come protagonista femminile nello spettacolo di successo “L’ispettore Drake e il delitto perfetto” regia di Sergio Assisi. Lo spettacolo teatrale “Petrolio. Una storia a colori” segna il suo esordio come drammaturga.

www.beatricegattai.com

OBIETTIVI DEL CORSO 

Trovare la verità in scena e davanti alla macchina da presa

 

L’immaginazione è la chiave dell’immedesimazione

L’allievo verrà stimolato ad immaginare situazioni, creare emozioni potenti e veritiere in modo sano ed efficace.

 

L’importanza dell’analisi testuale

L’allievo svilupperà la capacità di analizzare il testo, comprenderne il messaggio e portare alla luce le intenzioni che si celano dietro ogni battuta.

 

Il Cavallo di Battaglia

Entro la fine del corso, l’allievo avrà un suo repertorio di monologhi, che consta di: un monologo classico, uno contemporaneo, uno drammatico, uno comico.

 

Recitazione in lingua inglese

(su richiesta dell’allievo) con preparazione di un monologo/scena.

 

Il provino

Lo studente si eserciterà in simulazioni di provini, in presenza e self-tape, per avere tutti gli strumenti necessari ad affrontare futuri casting e registi di cinema e teatro.

 

Saggio Finale

Alla fine del corso sarà allestito uno spettacolo per provare l’esperienza, fondamentale e necessaria, dell’esibizione dal vivo.

Per maggiori informazioni contattare la mail

IL CORSO SI TERRÀ TUTTI I GIOVEDÌ IN VIA AMEDEO CENCELLI 79/A DALLE 18:00 ALLE 21:00

 

IL CORSO È A NUMERO CHIUSO, PER FERMARE IL PROPRIO POSTO BISOGNERÀ VERSARE LA QUOTA ASSOCIATIVA DI € 25,00  COMPILANDO IN TUTTE LE SUE PARTI IL MODULO DI ISCRIZIONE A SOCIO SCARICABILE

 

 

IL COSTO DEL CORSO É DI € 100,00   MENSILI. L'ISCRIZIONE DOVRÀ ESSERE PERFEZIONATA ENTRO E NON OLTRE GIOVEDÌ 19 NOVEMBRE VERSANDO LA PRIMA QUOTA DI ISCRIZIONE TRAMITE BONIFICO BANCARIO ALL'ASSOCIAZIONE FUTURA IV.

PER MOTIVI DI SICUREZZA, DURANTE LE LEZIONI VERRANNO RISPETTATE LE NORME VIGENTI IN MATERIA DI CONTAGIO DOVUTO DA COVID-19.

ISCRIVITI

Futura Interdisciplinary View APS

  • Black Icon Instagram
  • Futura Youtube
  • Facebook